Ricami su misura
e consulenza di esperti

Servizi

Offriamo servizi di consulenza anche per produzione esterna

Tutto parte da un buon progetto

Oggi, realizzare un buon ricamo, non è più solamente dovuto all’abilità di un artigiano. Nella produzione industriale, una lavorazione viene studiata e ottimizzata fino al più piccolo dettaglio, e il materiale vien scelto con cura, in base a proprietà estetiche, tecniche e fisiche. Prima della realizzazione è necessario quindi, come in molti altri settori, avere le idee ben chiare sul progetto e condividerle con il cliente, in modo da non deluderne mai l’aspettativa. Il risultato è quindi sempre un ricamo perfetto, resistente e realizzato con una produzione attenta agli sprechi e focalizzata sulla qualità finale.

Non solo produzione

La produzione è importante, ma non è l’unico tassello importante per la riuscita di un buon progetto. Le macchine di produzione sono sempre in continua evoluzione; migliorano precisione, velocità produttiva e possibilità di impiego costantemente. Per poterne sfruttare appieno le possibilità è però necessario che chi ci lavora conosca esattamente i procedimenti che portano al passo finale della produzione in serie dei ricami ed abbia una profonda cultura sulle qualità intrinseche ed estetiche dei materiali utilizzati e delle singole tecnologie applicate.

La forza di Progettiforme è proprio, oltre che nell’avanguardia tecnica delle macchine di produzione, nella competenza, sempre in aggiornamento, di chi ci lavora. Partendo da una profonda cultura nel campo tessile, in nostri progettisti sono ormai da anni specializzati e focalizzati nell’ideare e disegnare ricami per la produzione industriale, progettandone ogni singolo passaggio tenendo conto dei materiali usati e dell’utilizzo finale. È vero indubbiamente che un buon ricamo viene “fatto” fisicamente dalla macchina, ma sono i procedimenti studiati in fase di progetto che dicono alla macchina come comportarsi, e che quindi ne determinano la qualità.

CONSULENZA

Il primo passo è importante per affrontare un cammino. Per questo, anche se, per diverse esigenze, non copriamo l’intero processo produttivo di un progetto, siamo in grado di assistere i nostri clienti nelle parti più delicate o dove necessitano. Che si tratti di uno studio preliminare, di una scelta di materiali o di uno studio dettagliato di un progetto, saremo al vostro fianco. Chi ben comincia…

PROGETTAZIONE

La buona riuscita di un prodotto finale non è più dovuta solamente alla maestria del singolo artigiano. La buona riuscita di un progetto, oggi, si può programmare. Progettiforme è in grado di supportarti in ogni fase del progetto, dall’idea iniziale alla realizzazione di disegni preliminari, fino allo studio dei materiali e la realizzazione dei disegni finali.

IMPIANTI

Non è necessario che un progetto sviluppato da noi sia necessariamente anche prodotto da noi. Nel caso il cliente avesse esigenze diverse (tipicamente frequenti in realtà internazionali), Progettiforme è in grado di fornire gli impianti necessari per ottenere una produzione ottimale e di alta qualità anche presso eventuali altri centri di produzione.

Qualche domanda?

Scrivici! Saremo lieti di risolvere i tuoi dubbi

accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali e sulla privacy