Progettiforme
una realtà alla moda
punto per punto

Chi siamo

I punti fissi che tengono insieme il fashion

Un’azienda che va diretta al punto

Siamo una società italiana operante nel settore tessile da circa 40 anni. Nati come confezione e modelleria a partire dai primi anni 2000 ci siamo strutturati, per rispondere alle esigenze della nostra clientela, come ricamificio industriale. Essendo una realtà snella e flessibile siamo in grado di seguire il cliente dalla progettazione alla realizzazione del ricamo su capo o patch. Tutta la filiera produttiva è interna e perquanto rigorosamente Made in Italy.

 

La nostra clientela è costituita da piccole, medie e grandi realtà. Questo è reso possibile grazie ad una struttura in grado di gestire sia le micro che le macro quantità. La nostra filosofia è quella di essere un artigiano industriale con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

L’ufficio progettazione, sempre aggiornato sulle ultime tendenze di mercato, collabora a stretto contatto con il reparto ricami ed è particolarmente attento ai particolari così da rendere unico il prodotto offerto. Il reparto produttivo è in continua evoluzione. Sono in atto investimenti significativi mirati all’acquisizione di nuovi macchinari e all’assunzione di personale specializzato, il tutto al fine di rispondere, sempre al meglio, alle richieste dei nostri clienti e del mercato.

 

Il nostro punto di forza, oltre all’elevata qualità del ricamo realizzato, è il servizio offerto. La nostra profonda conoscenza dei tessuti ci permette di essere un valido consulente a disposizione del cliente.

COSA FACCIAMO

Realizziamo ricami ricercati, attuali ed esclusivi, adatti ad ogni tipologia di materiale e uso.
Il costante incontro tra tradizione e innovazione, la maestria del personale, l’italianità di tutta la nostra filiera, la ricerca continua di lavorazioni per soddisfare eterogenee esigenze, i macchinari di ultima generazione ci consentono di ottenere ricami di qualità.

PER CHI?

Per brand esclusivi, alla ricerca di lavorazioni di prestigio e personalizzate, ma anche per piccole e micro imprese che richiedono realizzazioni standardizzate e piccoli quantitativi.
Siamo snelli e flessibili, questo ci consente di seguire con la stessa perizia ed affidabilità qualunque realtà necessiti ricami su capi lavorati o semilavorati senza alcun limite di quantitativi minimi o massimi.

PERCHÉ NOI?

Perché la nostra consolidata esperienza e la continua ricerca sul fronte stilistico, tecnico e dei materiali ci consentono di ottenere Ricami precisi ed impeccabili. Perché il rispetto dei tempi di consegna è una mission in azienda. Perché il servizio pre e post vendita è un aspetto imprescindibile della nostra offerta e, perché, lavoriamo con passione garantendo creatività, assistenza e competenza.

Responsabile ufficio progettazione

ANTONIO FORTE

Il creativo del gruppo. Competente e curioso è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e conoscenze per dare forma alla propria creatività.

Trae spunto da ogni ambiente e situazione anche se estranea al mondo del tessile. Affascinato dalle nuove sfide, ama stupire.

Responsabile produzione

SAVERIO FORTE

La mente organizzata. È il filo conduttore tra il cliente ed il reparto produttivo. Con esperienza ventennale nel settore tessile con competenza e professionalità fornisce

le soluzioni alle richieste della clientela. Sempre pronto a confrontarsi con i suoi collaboratori, è il punto di riferimento del reparto produttivo.

Responsabile produzione

SAVERIO FORTE

La mente organizzata. È il filo conduttore tra il cliente ed il reparto produttivo. Con esperienza ventennale nel settore tessile con competenza e professionalità fornisce

le soluzioni alle richieste della clientela. Sempre pronto a confrontarsi con i suoi collaboratori, è il punto di riferimento del reparto produttivo.

Responsabile amministrativo

SABRINA BIANCHI

La PR. Oltre ad occuparsi dell’aspetto amministrativo finanziario, intrattiene le relazioni pubbliche. Mente analitica del gruppo, si interfaccia favorevolmente con

i propri collaboratori e colleghi esterni. Ama le sfide di mercato, le decisioni prese hanno l’intento di crescere e far crescere.